Tre duellanti giubiaschesi nell’arena infuocata del Conza

Sabato 24 giungo scorso, presso il Padiglione Conza di Lugano, infuocato da un caldo torrido al limite del sopportabile, si è svolto l’ultimo appuntamento stagionale della ginnastica artistica.
Per la prima volta si è sperimentata la spettacolare quanto crudele formula del Duello.
Ogni ginnasta gareggia contro uno sfidante, scegliendo il proprio attrezzo, ma senza sapere cosa sceglierà l’altro. Chi vince passa il turno, chi perde è fuori.
Tre i ginnasti della nostra Società in gara: Thea Brogli (cat. 6), Isabella Ron (cat. 3) e Elia Schaer (cat. 2).
Elia è stato bravissimo, e duello dopo duello, ha sbaragliato tutti.
Negli ottavi di finale ha dovuto proporre agli anelli un esercizio di alto livello, vincendo il duello per 0,033. In finale ha affrontato il compagno di allenamento Damiano Ponzio,
che ha iniziato la sua carriera ginnica a Giubiasco, dando vita ad un emozionante scontro. Elia con un ottimo esercizio al cavallo a maniglie ha spuntato il duello ticinese.
Isabella ha brillantemente superato gli ottavi. Nei quarti, malgrado un esercizio alla trave ben fatto, ha affrontato Mayer Aimée che alla fine ha finto la categoria P3.
Nel duello con Isabella, Aimée ha ottenuto il miglior punteggio del categoria P3.
Thea, come pure Ilaria Kaeslin, attesissime, purtroppo non è riuscita a superare i quarti di finale.
Thea, essendo una senior, ha affrontato nei quarti un junior che partiva con un agevolazione per ciò che riguarda le difficoltà.
I nostri complimenti comunque a tutti quanti per essere tra i 32 migliori ginnasti svizzeri chiamati ad affrontarsi in questo duello che non lascia scampo!