GYMOTION 2016

Sabato 16 gennaio un folto gruppo di ginnaste e monitrici, assieme al presidente e al presidente tecnico, è partito in pulmann alla volta di Zurigo per assistere allo spettacolo ginnico del GymOtion 2016.
Ad attenderli una bufera di neve, altri gruppi di società sportive del Ticino e del resto della Svizzera e un frettolso spuntino.
Dall’alto delle imponenti tribune dell’Hallenstadion si è potuto ammirare un  suggestivo spettacolo che intercalava esercizi ginnici agli attrezzi e al suolo, accompagnati da un’ottima orchestra dal vivo, da cantanti e da spettacolari giochi di luce.  Notevoli alcuni esercizi di massa e in costume, o altri per fantasia e ritmo, dinamismo e sincronia.
Tra i più applauditi quello del gruppo dei ginnasti ticinesi che ha entusiasmato il pubblico alla fine del primo tempo, al quale ha partecipato anche la nostra brava Ilaria. Il GymOtion, ricordiamolo, è un gala in cui si esibiscono alcuni dei migliori gruppi della Svizzera.
Unica nota stonata, le esibizioni del mago Peter Marvey, i cui numeri illusionistici, almeno dalla nostra posizione, forse a causa delle luci, non si sono proprio viste. Ciò malgrado, sfidata la bufera, siamo rientrati soddisfatti in Ticino.
L’uscita, oltre a dare la possibilità di vedere uno spettacolo così particolare, è stata una bella occasione per stringere nuove amicizie e meglio conoscerci in modo piacevole e scanzonato.