Campo d’allenamento artistica femminile ad Ovronnaz

Durante le vacanze di Carnevale, da domenica 7 a sabato 16 febbraio, si è svolto – con la collaborazione di più società sportive – un campo d’allenamento a Ovronnaz (VS). Sono stati coinvolti il Gruppo Élite Mendrisiotto di ginnastica artistica e la società di ginnastica attrezzistica femminile e maschile di Ascon; a questi due sodalizi, caratterizzati da una lunga e rodata tradizione all’insegna della collaborazione, si è aggiunta quest’anno la nostra società di ginnastica artistica femminile.

Gli sportivi hanno trascorso una settimana in terra vallesana all’insegna dello sport, dell’amicizia, del divertimento e della collaborazione. Le nostre giovani promesse – Emilia, Federica, Marta e Angelina – sono state supportate e accompagnate dalle monitrici Deborah Sciarini e Silva Guidotti. La settimana è stata scandita da un ritmo di lavoro intenso e da una serie di duri allenamenti, alternati a fondamentali intermezzi di svago (come l’uscita alle terme e alcune passeggiate), gioco, nonché alcuni preziosissimi momenti di calma, tranquillità e riposo in cui ricaricare le batterie.

Le tre società coinvolte – e in primis i monitori dei gruppi – hanno collaborato attivamente, con serenità e  armonia: sia le quattro ginnaste, sia le due monitrici, sono rientrate in Ticino molto soddisfatte!