Dopo un anno intenso, arrivano anche ottimi risultati!

Durante questa stagione, il gruppo delle alunne B gymnastique si è dovuto confrontare con diverse situazioni complicate.
A gennaio la nostra ginnasta più piccola, durante un’uscita sciistica ha rotto la clavicola e ha dovuto fermarsi per ca. 6/8 settimane. Siamo comunque riuscite a farla rientrare nel gruppo per le competizioni. A marzo un’altra piccola ginnasta, anche lei durante un’uscita sciistica ha rotto la gamba e da subito abbiamo compreso che per lei non era possibile rientrare nel gruppo durante questa stagione. Dopo meno di un mese, dapprima durante un allenamento una ginnasta si è stirata il linguine e ha dovuto fermarsi per ca. 3 settimane, ma fortunatamente è riuscita a rientrare. Subito dopo questo avvenimento, un’altra ginnasta durante la ricreazione scolastica ha rotto i due polsi; anche per lei non è stato possibile rientrare nel gruppo.
Siamo comunque riuscite al meglio a sistemare e ultimare il nostro lavoro e a presentarci alle competizioni di fine stagione.
Il 2019 è l’anno dei festeggiamenti del 150° dell’ACTG e per questo motivo ci sono stati dei cambiamenti rispetto al solito calendario delle manifestazioni.
Di seguito le varie partecipazioni:

Domenica 19 maggio 2019 a Lugano si è svolta la P-CUP
Questa gara è voluta per premiare il lavoro di programma degli esercizi proposti e creati dalle monitrici, senza giudicare il lavoro tecnico delle ginnaste.
Il gruppo delle nostre piccole ginnaste ha ottenuto la nota di 4,808, mancando per soli 36 centesimi la vittoria.
Un importante inizio!

Domenica 26 maggio 2019 a Faido si è svolta la Giornata Vetrina ACTG
Questa giornata fa parte dei festeggiamenti ACTG ed si è svolta all’insegna del movimento ginnico per la gioventù!
Le nostre ginnaste hanno partecipato all’allenamento svolto con i campioni della nostra disciplina e alla “gara” giudicata appunto dai campioni e senza un vero criterio di giudizio.
Questa gara, dove erano presenti 5 gruppi di diverse fasce d’età, è stata vinta con il punteggio massimo di 10 dal gruppo alunne A (Giubiasco-Sementina).
COMPLIMENTI!