A Lenzerheide in visita del campo di allenamento di attrezzistica della SFG Giubiasco

Allegra! Mercoledì 6 agosto il Comitato della SFG Giubiasco si è dato appuntamento a quota 1’473 m, dove, ai piedi del Parpan Rothorn (2’899 m) si trova Lenzerheide, la bella località grigionese in cui lo sport è di casa. Ha infatti ospitato numerose tappe della Coppa del Mondo di sci alpino, di sci di fondo e di Mountain bike (nel 2018 ospiterà i campionati del mondo) e del Tour de Suisse di ciclismo; ospita il Lenzerheide Open, torneo del circuito femminile ITF di tennis. Ricca è la sua offerta di escursioni e di strutture sportive.

Ad attenderci Ilaria e Sara Guidotti con Roberto Ferrari e 17 ginnaste e due ginnasti dell’attrezzistica, alloggiati presso il Ferienhaus Penasch, struttura ricettiva semplice ma funzionale, con camere per quattro e mensa. Qui frequentano un campo di allenamento che fa capo alla palestra della Gemeindeschule di Vaz/Obervaz, al centro del villaggio: una bella funzionale tripla dal tetto a spiovente tutto in legno, come fosse un grande e accogliente châlet.

Il campo di allenamento è ormai giunto alla sua seconda edizione e riscuote un buon successo: Lenzerheide offre tanto verde e un panorama alpino invidiabile, pace e frescura, anche quando da noi si boccheggia per la calura, ideali anche per svolgere con profitto gli allenamenti, tesi soprattutto a migliorare il proprio bagaglio tecnico e ad approfondire nuovi elementi ginnici.

Un’esperienza sportiva valida, arricchita da gite ed altre attività ricreative, soprattutto la sera, che permettono a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni di meglio conoscersi, condividere momenti di vita significativi per la loro formazione sportiva ed umana.

Un’attività che la SFG Giubiasco sostiene con convinzione, ma possibile solo grazie a coloro che ci mettono tempo ed energia per organizzarla e seguirla, con grande impegno, responsabilità ed entusiasmo e che meritano il nostro corale ringraziamento.