Sabato 13 maggio 2023 il gruppo delle alunne B è stato invitato come “gruppo ospite” all’Accademia Sociale di Airolo, svoltasi nella palestra comunale, per presentare il lavoro di sezione della scorsa stagione.
Abbiamo colto con molto piacere questo invito, anche se l’impegno cadeva proprio in un week end di gare molto impegnativo.
Il gruppo molto unito e compatto ha svolto un unico allenamento, dove tutte le presenti ginnaste hanno dato il massimo per recuperare la memoria del lavoro di sezione della scorsa stagione, esercizio ormai accantonato dal dicembre 2022. Le ginnaste, alcune tra l’altro passate per età nelle alunne A, sono pronte a gareggiare e presentare i nuovi lavori, imparati ed allenati durante l’attuale stagione.
Alcune ginnaste, durante la giornata di sabato sono state impegnate con i Campionati Ticinesi individuali e coppie. Terminata la gara il gruppo si è ritrovato ad Airolo per la necessaria preparazione.
La serata si è svolta con molta serenità e allegria. La SFG Airolo ci ha accolto calorosamente e le ginnaste hanno dato il meglio di loro, rappresentando un esercizio ben fatto! Il pubblico presente ha potuto ammirare un lavoro ricco di elementi ginnici e curato nei dettagli, visti gli ottimi risultati competitivi ottenuti nella scorsa stagione, le ginnaste erano molto ben preparate.
Terminato questo piacevole momento, ogni ginnasta è rientrata al domicilio per recuperare la necessaria energia per affrontare il giorno successivo, la prima gara di sezione della stagione in corso, dove sono stati presentati i nuovi lavori. Di questo vi parleremo, al termine della stagione in corso.
Bravissime a tutte per l’impegno dedicato a questo momento, che esula dai soliti appuntamenti in programma!