Premio “Patrizio Patelli” per Isabella Ron

Venerdì 9 giugno 2018, presso il Caffè dell’Arte nella città vecchia di Locarno, il consigliere nazionale Giovanni Merlini, presidente della Fondazione Patrizio Patelli,  ha premiato la ginnasta Isabella Ron, assieme ad altri quattro giovani talenti della regione, con il “Premio al merito sportivo”.
Isabella, classe 2006, locarnese, ha iniziato la sua brillante carriera ginnica che l’ha portata a far parte della squadra nazionale speranze B, presso l’Unione Sportiva Ascona. Nella stagione 2016-17 ha tuttavia militato con la sorella gemella Emilia sotto la bandiera della SFG Giubiasco, che l’ha segnalata alla Fondazione Patelli. È poi ritornata nella stagione 2017-18 in seno alla società asconese.
Ricordiamo che lo scopo principale della Fondazione Patrizio Patelli consiste nel contribuire al sostegno finanziario di giovani – portatori di handicap e non – che svolgono attività sportive. Il patrimonio viene alimentato costantemente dagli artisti che espongono nei suggestivi locali della Galleria d’Arte Fondazione Patrizio Patelli, Caffè dell’Arte in via Cittadella 9 a Locarno.
Il presidente Carlo Monti, presente alla cerimonia, a nome di tutta la SFG Giubiasco si congratula con la giovane Isabella, augurandole i migliori successi per il suo futuro.
https://www.fondazionepatriziopatelli.ch/