Sabato si è svolta una giornata ricreativa a cui hanno partecipato le ginnaste del gruppo di alunne 1 gymnastique e del gruppo di alunne duetti e individuali.
Grazie alla meteo che ha deciso di allontanare la pioggia settimanale per qualche giorno, la giornata è iniziata presso la Scuderia alla Bolla di Quartino, dove le 33 ginnaste hanno potuto assaporare l’ambiente della scuderia oltre che fare qualche giro a cavallo.
Rientrate presso la Vela Bianca di Giubiasco, grazie al trasporto dei genitori, abbiamo trovato un pranzetto preparato con cura da alcune mamme.
Nel primo pomeriggio, abbiamo svolto un allenamento “ordinario” per tutti i lavori che prossimamente andranno in gara.
Siamo poi rientrate presso la Vela Bianca dove abbiamo fatto merenda, grazie alle ottime torte offerte da alcune mamme.
Abbiamo terminato la nostra intensa giornata con la preparazione e la decorazione di uno “striscione – porta fortuna” che ci porteremo alle gare.
La giornata si è svolta molto bene senza nessun problema particolare, giusti i tempi sia delle attività sia delle pause previste; le ginnaste a fine giornata erano stanche ma soddisfatte di quanto svolto.
Siamo certe che queste attività sono molto importanti per rafforzare l’unità di gruppo e il sentirsi parte di una società.