La stagione 2023/2024 si è svolta al meglio e ottenendo anche qualche premio, inaspettato, visto l’anno impegnativo per l’introduzione di diverse ginnaste piccole e nuove nel gruppo.
Durante l’intero anno le 27 ginnaste si sono impegnate al massimo, partecipando con molta costanza agli allenamenti in programma, per alcune anche con un programma di “compiti” a domicilio, per permetter di partecipare alle gare cantonali con la giusta preparazione e perché no sperare anche in un buon risultato.
Domenica 05.05.2024 a Minusio si è svolta la GYM-CUP, manifestazione di preparazione dove vengono premiate con singole classifiche la nota T (tecnica) e la nota P (programma).
Il nostro gruppo si è ben distinto con le seguenti note:
Nota T 4.608, raggiungendo il 2° rango
Nota P 2.917, vincendo il 1° rango
In questa iniziale competizione viene premiato il 1° rango per ogni classifica.
Con questo buonissimo risultato voliamo con la giusta grinta verso le prossime competizioni!
Domenica 26.05.2024 a Biasca si è svolta la Coppa Ticino, dove ottenendo la nota di 9.58, abbiamo vinto il titolo! Con molto orgoglio di monitrici e ginnaste super felici!
Sabato 08.06.2024 nuovamente a Biasca si è svolto il Campionato Ticinese, ultima competizione della stagione. In questa gara, abbiamo raggiunto un 3° posto, meritato, infatti nostro malgrado le nostre avversarie hanno saputo dimostrare dei lavori eseguiti in modo più pulito.
Pur essendo un anno impegnativo da tutti i punti di vista, siamo molto contente e soddisfatte, abbiamo creduto molto nelle nostre piccole ginnaste e siamo riuscite a mantenere, con una forte passione e impegno, un livello alto e di qualità.
Complimenti all’intero gruppo!
E ora…possiamo goderci un’estate spensierata e di pura vacanza ginnica!!!