Come da consuetudine la SPAI di Biasca ha ospitato la Coppa Ticino di sezione. Una giornata intensa, nella quale si sono susseguite produzioni agli attrezzi per l’attrezzistica e esercizi liberi o con piccolo attrezzo per il settore gymnastique. I gruppi, con i loro esercizi accompagnati da note musicali, costumi e trucco sempre più ricercati, hanno mostrato il frutto delle ore passate in palestra.
Per la nostra società presenti cinque gruppi.
Gli alunni/e A settore attrezzistica si sono esibiti al suolo con una nuova produzione piazzandosi al 4° rango; il gruppo composto dalle 16 giovani ginnaste più grandi dello stesso settore hanno riportato la SFG Giubiasco nella categoria attivi/e attrezzistica dopo 14 anni di assenza, ottenendo il 6° rango.
Per il settore gymnastique invece, con tre esercizi liberi, le alunne B hanno ottenuto un ottimo 2° rango; il nuovo gruppo misto in collaborazione con la società di Sementina ha ottenuto un 6° rango, e infine le attive un 2° rango.
Note ottenute:
– alunni/e A attrezzistica 8.44
– attive attrezzistica 8.22
– alunne B gymnastique 9.12
– alunne A gymnastique 8.32
– attive gymnastique 9.23
Un caloroso complimento a tutte le nostre ginnaste che con dedizione e passione hanno lavorano tutto l’anno, con serenità e impegno, in palestra con i loro monitori.
Vi aspettiamo numerosi ai prossimi Campionati ticinesi del 12 giugno, sempre alla SPAI di Biasca, ma prima ancora alla nostra tanto attesa Accademia sociale con i suoi Da 90 anni… sempre in movimento! sabato 4 giugno alle 19.30 presso la Scuola media di Giubiasco.