Nel fine settimana del 20 maggio 2018 si è tenuta a Sementina la Coppa Ticino di Sezione. Appuntamento che ha richiamato un numero cospicuo di ginnasti e di accompagnatori, tanto da risultare problematico riuscire a trovare un posteggio nelle adiacenze della palestra del Ciossetto gremitissima.
Tra il nugolo di ginnasti e gruppi che si sono alternati con esercizi e produzioni assai differenti per difficoltà tecnica, inventiva, realizzazione, i rappresentati della nostra società hanno giostrato con trepidante impegno.
Buoni i risultati raggiunti.
Per l’attrezzistica, categoria al suolo, le Alunne di Ilaria hanno conquistato il 3° rango (nota 8,63), mentre le Attive di Sara si sono dovute accontentare dell’8° posto (8,68).
Nella Gymnastique, categoria Corpo libero, le Alunne B di Veronica hanno pure strappato il 3° rango (8.98), seguite subito a ruota (4° rango) dalle Alunne A di Amanda della SFG Giubiasco-Sementina (8.95).
Infine, per la categoria Piccolo Attrezzo, le Attive di Melissa della SFG Giubiasco-Sementina si sono finalmente imposte con una nuova originale produzione: 1° posto con 9.24, che lascia ben sperare per nuovi futuri allori. Pure sullo scalino più alto del podio il gruppo delle Over 35 della SFG Sementina, in cui militano anche nostre ginnaste, in un esercizio ormai sperimentato.
A tutte le nostre ginnaste e alle loro monitrici va il nostro ringraziamento per le emozioni offerteci e i risultati raggiunti.