Sabato 22 ottobre 2021 nella palestra delle scuole elementari al Palasio di Giubiasco si è svolto il campo d’allenamento con le 31 ginnaste del gruppo alunne B gym.
L’intensa giornata si è sviluppata in 3 parti:
– al mattino si è svolto inizialmente un impegnativo allenamento per il gruppo di ginnaste che prossimamente parteciperà alla Giornata sezione alunne e ai Campionati Svizzeri della Gioventù;
– prima di pranzo, grazie alla collaborazione della relatrice esterna Pamela, è stata proposta una lezione di portamento e postura, che ha permesso alle nostre ginnaste di imparare o migliorare grazia e delicatezza;
– al pomeriggio è stata proposta una lezione di attrezzistica (in particolare sollevamenti e prese tra ginnaste), dove è stata coinvolta la nostra monitrice Sabrina, che da diversi anni è impegnata sia nella nostra disciplina come pure nell’attrezzistica all’interno della nostra società. In questa lezione le ginnaste hanno potuto sperimentare i trucchetti necessari alfine riuscire a creare dei sollevamenti e provare qualcosa di diverso.
In generale per le ginnaste è stata una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, che ha richiesto massimo impegno. Tutte le ginnaste sono risultate molto coinvolte e curiose di sperimentare tecniche nuove.
Per alleggerire un po’ la giornata abbiamo proposto anche un’attività ricreativa, dove le nostre ginnaste, in collaborazione con le 3 monitrici del gruppo, hanno creato e decorato un piccolo portamonete.
Con questa ricca e impegnativa giornata possiamo continuare la nostra attività in palestra, con un bagaglio maggiore, che potrà essere utile per la creazione del nuovo lavoro che il gruppo presenterà nelle prossime gare previste in primavera 2023.