Esattamente una settimana dopo i CT, le nostre ginnaste sono andate in trasferta per disputare il Campionato Svizzero che si è svolto nel week end del 22/24 settembre a Bad Ragaz, la manifestazione che chiude la stagione 2016/2017 per le categorie ginnastica individuali e a due.
La nostra società è stata presente con due duetti e quattro individuali, per un totale di 7 ginnaste.
A questa manifestazione sono sempre presenti moltissime ginnaste e quest’anno la società organizzatrice ha deciso di iniziare la manifestazione già venerdì nel tardo pomeriggio.
Ginnastica a due, categoria jeunesse libero:
Bernasconi Lisa e Rossetti Sabrina, punti 9.37
Lia e Sabrina hanno migliorato il loro punteggio rispetto alle gare in Ticino, presentando un esercizio di buona qualità tecnica, ottenendo un 12° rango ed una distinzione.
Soldini Maya e Ussia Letizia, punti 9.180
Anche Maya e Letizia hanno migliorato il loro punteggio ma senza ottenere alcun piazzamento particolare; le concorrenti della loro categoria erano ben 30!
Ginnastica individuale, categoria jeunesse libero:
Soares Santos Marianna, punti 9.030
Benzoni Megan, punti 9.120
Minichini Diana, 8.950
Diana, in questa competizione si è dovuta confrontare con ginnaste più grandi d’età; infatti a livello svizzero non si fa distinzione tra alunne piccole (B) o grandi (A) come in Ticino, ma tutte le ginnaste vengono unificate in un’unica categoria chiamata “jeunesse”. Nessuna delle nostre ginnaste in gara ha ottenuto un piazzamento particolare, anche in questa categoria le partecipanti erano ben 40!
Ginnastica individuale, jeunesse piccolo attrezzo:
Rossetti Sabrina, clavette, punti 9.230
Anche in questo caso nessun piazzamento per Sabrina che ha gareggiato contro altre 47 ginnaste. Tutte le nostre sette rappresentanti hanno potuto in ogni caso confrontarsi con molte altre ginnaste in gara con un livello tecnico molto elevato.