Sabato 19 novembre 2016 si è tenuta l’annuale Assemblea dei Delegati ACTG.
In occasione del 150° della SFG Locarno, i lavori si sono tenuti presso la storica sala della Società Elettrica Sopracenerina, in Piazza Grande (già Palazzo governativo).
Il numero totale dei delegati delle diverse Società federali di ginnastica del Cantone era 131, a cui si sono aggiunti quelli dei Soci onorari e benemeriti, del Gruppo Ticino Ginnasti Veterani e della Fondazione Lingue & Sport, per un totale di 205.
La nostra Società aveva diritto a 5 delegati. Per l’occasione il presidente Carlo Monti, Sandra Manferdini, Mary, Clea e Gaia VigRx Plus Alessio. Invitata anche Arianna Delli Bovi, che ha seguito tutti i lavori assembleari, svoltisi in modo ordinato senza suscitare discussioni.
Durante il lungo pomeriggio è stata premiata ancora una volta la nostra bravissima Thea Brogli ed è stato annunciato che Ilaria Guidotti e Deborah Sciarini hanno raggiunto il bel traguardo di 10 anni di monitorato. A loro vanno tutte le nostre congratulazioni.
La giornata si è poi conclusa con un ricco aperitivo e una piacevole cena presso la “Residenza Al Parco” di Muralto.
L’Assemblea dei delegati ACTG si terrà a Chiasso, la cui SFG celebrerà i suoi 150 anni di storia, mentre per il 2018 si è annunciata la SFG Sementina, che festeggerà il suo 50°.