Assemblea 2017 della SFG Giubiasco

Votato l’aumento delle tasse di iscrizione e adottata una nuova tenuta
Martedì 5 dicembre scorso si è tenuta l’Assemblea della Società Federale di Ginnastica di Giubiasco, presso il rinnovato ristorante Millefiori.
Dopo il saluto del vicesindaco Andrea Bersani che ha lodato l’attività della Società  per  il suo valore sportivo ed educativo soprattutto a favore della  gioventù, garantendo il sostegno del Municipio, si è proceduto all’elezione di Gabriele Pedroni come presidente del giorno.
Confermato il presidente Carlo Monti  e il presidente della commissione tecnica Roberto Ferrari, che nelle loro relazioni hanno riassunto un’annata ricca di attività: dai corsi alle gare, dai campi di allenamento ai corsi di aggiornamento, dalle riunioni ai momenti conviviali.
Parzialmente rinnovato il comitato, che dopo le dimissioni di Marianna Sag Mattich, risulta così composto: Floriana Droz, Sara ed Ilaria Guidotti, Melissa Martignoni , Pierluigi Pedroni, Simone Sag, Deborah Sciarini, Renato Züger, e nuova, Clea Alessio.
Il cassiere Simone Sag ha illustrato la situazione finanziaria che ha registrato una perdita d’esercizio di ca. 8’000 fr. e ha spiegato i motivi per cui è opportuno un aumento delle tasse sociali tra i 10 e i 25 fr., proposta accettata all’unanimità.
Dopo la consueta premiazione dei ginnasti e dei gruppi che più si sono distinti (tra cui Thea Brogli, distintasi  a livello nazionale e internazionale), è stata ringraziata Alma Gada per la sua lunghissima militanza quale ginnasta e monitrice, che ha deciso di lasciare la palestra e a cui verrà consegnata una speciale spilla ricordo dell’orafa Marianna Sag Mattich.