Gabriele Pedroni succede a Carlo Monti alla presidenza della SFG Giubiasco
Il cambio di presidente ha contraddistinto l’Assemblea della SFG Giubiasco del 6 dicembre scorso, nella sala gremita dell’Angolo d’incontro del Borgo. Gabriele Pedroni succede così alla guida della FG Giubiasco a Carlo Monti, che l’ha guidata per ben 17 anni e che si è congedato ringraziando tutti i soci, in particolare i membri di Comitato, i monitori, i ginnasti e i loro familiari con cui ha avuto modo di collaborare proficuamente, stabilendo legami di amicizia che continueranno a legarlo alla Società e a Giubiasco anche in avvenire.
Il vicesindaco Andrea Bersani, d’altro canto, ha portato il saluto dell’autorità comunale e il ringraziamento per l’impegno profuso da Carlo Monti a favore della SFG Giubiasco e della popolazione locale, nel segno dei valori formativi dello sport, nonché gli auguri al nuovo presidente.
Gabriele Pedroni, nel suo breve intervento, ha infine ringraziato per la fiducia accordatagli ed ha ripercorso la sua lunga carriera sportiva in seno alla SFG Giubiasco e al mondo ginnico, esponendo in sintesi alcuni suoi intendimenti per il futuro.
L’Assemblea, presieduta da Maya de Gady, ha infine eletto i seguenti membri di Comitato:
– Roberto Ferrari vice-presidente e presidente della CT
– Sara Guidotti segretaria
– Ilaria Guidotti segretaria
– Simone Sag cassiere
– Pierluigi Pedroni coach G+S e verbalista
– Floriana Droz membro
– Renato Züger membro
– Melissa Martignoni membro
– Clea Alessio membro
Simone Sag ha presentato la situazione finanziaria, sottolineando per il 2017-18 una perdita d’esercizio di 8’764 Fr., mentre il presidente tecnico Roberto Ferrari ha illustrato i maggiori risultati ottenuti, tra cui spicca ai Campionati Svizzeri a squadre il 1.mo rango ‘Nationalliga A’ della Squadra Ticino con Thea Brogli e la partecipazione di quest’ultima ai Campionati d’Europa; il 1.mo rango, Categoria P2, di Ayla Colombo e 1.mo rango Categoria P3 di Elia Schär nella Coppa Meier + Gaggioni 2017.