Domenica 04.05.2025 a Sementina si è svolta la GYM-CUP, manifestazione di preparazione dove vengono premiate con singole classifiche la nota T (tecnica) e la nota P (programma). Prima gara in programma per le più piccoline, per loro è stato un vero banco di prova.
Il nostro gruppo si è ben distinto con le seguenti note:
- Nota T 4.625, raggiungendo il 2° rango
- Nota P 3.000, vincendo il 1° rango e ottenendo il massimo punteggio
In questa iniziale competizione viene premiato solo il 1° rango per ogni classifica.
Con questo buonissimo risultato voliamo con la giusta grinta verso le prossime competizioni!
Domenica 25.05.2025 a Biasca si è svolta la Coppa Ticino, dove ottenendo la nota di 9.43, raggiungiamo il 2° rango, a solo un distacco di un decimo dalle vincitrici! Con molto orgoglio di monitrici e ginnaste super felici!
Sabato 07.06.2025 nuovamente a Biasca si è svolto il Campionato Ticinese, ultima competizione della stagione Ticinese, prima della tanto attesa Festa Federale di Losanna. In questa gara, abbiamo mantenuto il 2° rango, avvicinandoci ancora di più al gruppo vincitore, che ci ha distanziato di soli 3 centesimi, praticamente nulla!
Ora non ci resta che dare tutto ciò che ci rimane per la trasferta prevista a metà giugno per la Festa Federale di Losanna.
Il nostro gruppo ha gareggiato sabato 14 giugno 2025 a Losanna – Beaulieu.
Per alcune piccole ginnaste era la prima volta che pernottavano fuori casa e così distanti.
Tutte le ginnaste si sono comportate in maniera ottimale, molto attente alle indicazioni impartite dalle monitrici e accompagnatori, anche se in un paese molto più grande della loro quotidianità e con una lingua a loro sconosciuta.
In questa importante manifestazione il gruppo delle nostre alunne ha gareggiato nell’unica categoria Jeunesse, senza suddivisione di grandi e piccole o di esercizi liberi e piccoli attrezzi, come invece avviene nel nostro cantone oppure ai Campionati Svizzeri.
Si sono distinte nella rappresentazione, ottenendo la nota di 9.53, raggiungendo il 14° rango su un totale di 80 rappresentazioni.
Per quanto riguarda noi monitrici è come se il gruppo avesse VINTO e questo ci gratifica moltissimo!! Un risultato completamente inaspettato.
È stata una trasferta importante e significativa, ma molto arricchente e che crediamo lasci un ricordo pieno di emozioni.
Pur essendo un anno impegnativo da tutti i punti di vista, siamo molto contente e soddisfatte, abbiamo creduto molto nelle nostre piccole ginnaste e siamo riuscite a mantenere, con una forte passione e impegno, un livello alto e di qualità.
Complimenti all’intero gruppo!
E ora…possiamo goderci un’estate spensierata e di pura vacanza ginnica!!!