Campo d’allenamento

Sabato 23 marzo 2019 nella palestra delle scuole elementari al Palasio di Giubiasco si è svolto il campo d’allenamento con le nostre ginnaste del gruppo alunne B gym. In totale presenti 26 ginnaste di varie età e 3 monitrici.
L’intensa giornata si è sviluppata in palestra con tre attività ginniche:
– al mattino la prima lezione è stata seguita solo da alcune ginnaste per migliorare la tecnica del piccolo attrezzo palla, che quest’anno abbiamo deciso di utilizzare per il lavoro di sezione, con due relatrici della nostra società, Melissa Martignoni e Clea Alessio;
– nella seconda parte della mattinata tutto il gruppo ha potuto partecipate ad un’arricchente lezione sulle parti acrobatiche, gestita da un corposo numero di monitori della nostra società della disciplina attrezzistica;
– al pomeriggio, grazie al contributo di una relatrice esterna Stephania Ern della SFG Ascona, le nostre ginnaste hanno potuto avvicinarsi alla danza moderna, divise in due gruppi.

Grazie alle lezioni ginniche le nostre ginnaste hanno potuto ampliare le loro conoscenze tecniche e provare altri metodi d’apprendimento con relatori diversi dal solito.
Per alleggerire un po’ la giornata abbiamo proposto anche un’attività ricreativa, dove le nostre ginnaste, in collaborazione con le 3 monitrici del gruppo, hanno decorato un proprio porta mezzepunte, creato dalla mamma di Veronica Palermo, che a fine giornata hanno portato a casa.
Abbiamo potuto approfittare dell’uso della mensa scolastica al Palasio, che si presta molto bene per questo tipo di attività, e del refettorio accanto dove abbiamo sia pranzato che creato svolto l’attività ricreativa.
Al termine della giornata le ginnaste erano stanche e contente di quanto appreso e di quanto hanno potuto applicare con la loro creatività.

 

E ora non ci rimane che pensare a continuare al meglio la nostra stagione.